domenica, dicembre 29, 2019

Gnocchi Saporiti con il Parmigiano Reggiano del Caseificio 4 Madonne



Chi non ama il Parmigiano Reggiano?
Per tutti gli amanti dei formaggi in generale, il Parmigiano Reggiano e’ il re indiscusso.

Ricavato dalla lavorazione del latte vaccino parzialmente scremato, questo tipo di formaggio vanta delle caratteristiche nutrizionali uniche, e’ meno grasso, ricco di calcio e piu’ proteico rispetto agli altri formaggi.

Essendo un prodotto DOP (Denominazione di Origine Protetta), il parmigiano reggiano è strettamente regolamentato dall'apposito disciplinare di produzione e ciò ne garantisce il livello qualitativo generale.

Il Caseificio 4 Madonne dell’Emilia e’ rinomato proprio per la produzione
del Parmigiano Reggiano D.O.P. di diverse stagionature e altri prodotti caseari, tutti prodotti con ottime e controllate materie prime.
Il Caseificio 4 Madonne dell’Emilia permette anche di assistere a visite guidate nell’azienda e di assistere dal vivo alla produzione del Parmigiano Reggiano, un’esperienza unica e divertente per grandi e piccini.





👉 Ma vediamo il Parmigiano Reggiano all’opera nella mia ricetta che ho chiamato Gnocchi Saporiti:
Mettete a bollite l’acqua con un po di sale per gli gnocchi.
In una padella fate sciogliere il gorgonzola con una noce di burro a fuoco lento aggiungendo un pizzico di pepe. Tagliate a listelle il prosciutto crudo di parma e preparate il parmiggiano reggiano stagionato 24 mesi gratuggiato.
Una volta pronti gli gnocchi uniteli al gorgonzola, aggiungete il prosciutto crudo di Parma e fate saltare in padella per alcuni minuti. Aggiungete il parmigiano reggiano, mescolate il tutto finche’ il condimento non diventi cremoso,serviteli ancora caldi e... buon appetito!

1 commento: