giovedì, dicembre 05, 2019

Risotto alla zucca con il parmigiano reggiano 4 Madonne Caseificio dell’Emilia




Il Parmigiano Reggiano è senza dubbio il re dei formaggi italiani e uno dei più famosi e apprezzati formaggi del mondo. Il Parmigiano Reggiano è un prodotto DOP, che significa con Denominazione di Origine Protetta, e solo sulle forme che rispettano tutti gli standard qualitativi necessari imposti della Disciplinare viene impresso il marchio di Parmigiano Reggiano.

Il Caseificio dell’Emilia 4 Madonne produce Parmigiano Reggiano D.O.P. dal 1967 con diverse stagionature, senza l’uso di conservanti, dai 12, ai 24, 30, e 36 mesi e vari prodotti caseari come ricotta e burro, tutti naturali e senza additivi. La salute delle vacche e’ fondamentale per ottenere un prodotto di altissima qualita’, ecco perche’ non vengono usati OGM nella loro alimentazione.


L’azienda propone anche delle visite guidate dando l’opportunita’ a tutti, grandi e pucvini di assistere dal vivo alla produzione del Parmigiano Reggiano.

L’autunno e’ la stagione della zucca, oggi vi presento un risotto alla zucca e pancetta, perfetto da servire caldo con una bella spolverata di prezzemolo fresco e Parmigiano Reggiano D.O.P. stagionato 24 mesi del Caseificio dell’Emilia 4 Madonne

Ecco la ricetta facile ma super gustosa:



Dopo aver sbollentato la zucca, metti a rosolare la cipolla con la pancetta, sale, pepe per circa 
10 min, aggiungi la zucca e continua per altri 10 minuti a fuoco lento. Unisci il riso e fallo cuocere aiutandoti con l’aggiunta di brodo vegetale finche’ non sara’ cotto. Aggiungi il Parmigiano Reggiano per renderlo cremoso, manteca per alcuni minuti, servilo ancora caldo con una spruzzata di prezzemolo fresco ed un altro po’ di Parmigiano Reggiano...ecco un piatto tipicamente autunnale, gustoso e cremoso 💕

Nessun commento:

Posta un commento